Responsabilità Civile

Responsabilità contrattuale ed extracontrattuale

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza nella richiesta di risarcimento del danno, sia esso derivante da un rapporto di natura contrattuale (a seguito di violazione degli impegni assunti in forza di un contratto stipulato con uno o più soggetti), sia esso di natura extracontrattuale (laddove l’obbligo al risarcimento sorge a seguito di violazione di norme di diritto e derivano da un illecito civile a causa di un comportamento od attività che procuri un danno a terzi).

Responsabilità medica e, più in generale, responsabilità professionale

Nei casi in cui si ravvisi una negligenza del personale sanitario (medico, struttura sanitaria o ospedale) dalla quale ne derivi un danno, entra in gioco la responsabilità medica. Lo studio legale si avvale della consulenza di professionisti medici legali per un parere preliminare circa il danno da risarcire e la sua stretta correlazione con l’azione del personale medico responsabile.

Risarcimento danni da circolazione stradale

Lo studio si occupa della richiesta di risarcimento di tutti i danni conseguenti ad un sinistro stradale, patrimoniali e non, di quelli dell’integrità psico-fisica e morale, dei danni ai mezzi di trasporto.